Presentatore

Non canta, per ora, ma svolge un ruolo impagabile durante i concerti: coinvolge il pubblico con la presentazione dei canti, introducendone la storia e l'origine. Microfono alla mano Michele ci accompagna , con professionalità e passione, alla scoperta della poetica di ogni brano...

Nato a Lecco nel 1986 dove vive, è attivo sul territorio provinciale come narratore e direttore artistico di eventi teatro musicali. E' laureato in Comunicazione e Didattica dell'Arte all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano sotto la guida dell'artista Italo Chiodi con una tesi dal titolo "Tra il naso e la luna", una ricerca nei linguaggi artistici che hanno incontrato il tema della montagna, introdotta dal musicista e compositore Marco Maiero. Con la Casa Musicale Edizioni Carrara di Bergamo ha pubblicato "Continuiamo a scrivere. Decade di canti per cori curiosi" assieme al Maestro Giuseppe Scaioli. Ha diretto come arrangiatore e regista "Artemiko Teatro" dal 2006 al 2013. Viene spesso coinvolto come presentatore e conduttore di concerti dai cori del territorio lecchese. E' presentatore ufficiale del Coro Valsassina di Cremeno e del Coro Femminile "Vandelia" diretti da Maria Grazia Riva. E' stato nominato direttore artistico del Coordinamento provinciale di Lecco della Fondazione Telethon. Ha all'attivo numerose pubblicazioni di recensioni in ambito culturale e la stesura di progetti e rassegne.

StampaEmail